Ora che fuori fa freddo ed è tutto grigio, è ora di portare un po’ di verde dentro casa. Con questo set di 5 piante esotiche da interno otterrai subito un’atmosfera accogliente. Ricevi un mix di palma d'oro, clusia rosea, spatafillo, filodendro atom, felce d'appartamento. Le piante, con altezza tra i 25 e i 45 cm sono facilissime da curare e ti saranno consegnate direttamente a casa. Che vuoi di più?
Aria pulita dentro casa? Nessun problema! Queste piante infatti sono imbattibili per purificare l’aria: con le foglie assorbono le sostanze nocive che poi distruggono nelle loro radici. Inoltre durante il giorno convertono la CO2 in ossigeno, garantendo una migliore umidità dell’aria dentro casa, così che possiate respirare ogni giorno aria fresca e pulita.
Questa palma tropicale che proviene dall’umido Madagascar è nota con diversi nomi tra i quali “Palma d’oro” è probabilmente il più conosciuto. E infatti vale oro! La Palma d’Areca filtra innumerevoli sostanze inquinanti e nocive ed è anche molto bella! Non in ultimo, è una pianta molto facile da coltivare.
Questa resistente pianta d’appartamento, con bellissime foglie lucenti, è davvero un supereroe nella depurazione dell’aria. È infatti in grado di depurare da sola una superficie di ben 30 m². Grazie all’aria pulita che diffonde, ti sembrerà subito di essere in un’isola caraibica, l’habitat naturale di questa specie.
Il bel Spatafillo, originario della Colombia e del Venezuela, è detto anche pianta cucchiaio, per la forma dei fiori bianchi a spadice, che si ergono sopra le sue foglie, diffondendo un piacevolissimo profumo. Grazie alla sua facile manutenzione e alla sua veloce riproduzione, questa pianta, nota anche come 'Peace Lily', è tra le più popolari da appartamento.
Questa pianta tropicale, caratterizzata ampie foglie lobate, proviene da una famiglia variegata e molto popolare. A differenza, però, di altre sue simili, il Filodendro rimane piccolino, ed è perciò ideale per gli ambienti interni. È una pianta verde tropicale che ama la luce solare indiretta e perciò ti suggeriamo di non posizionarla sul davanzale, ma piuttosto in un angolino più lontano dalla finestra, così le potranno crescere delle grandi foglie rigogliose.
Queste felce esotica è caratterizzata da resistenti foglie ondulate di un bel verde acceso. È tipica del Giappone e di Taiwan, dove cresce sui rami degli alberi o sulle rocce e non ama il sole diretto. Quindi trovale un posticino che non sia in battuta di sole e la farai felice!