Qquale giardino è più magico che il giardino orientale? Un giardino pieno di colori bellissimi e di alberi e piante con forme e foglie speciali!
Un esempio perfetto è l'acero giapponese: conosciuto grazie alle sue foglie bellissime. Può piantarli all'aperto o in un vaso per approfittare di un'atmosfera esotica nel suo giardino. Ogni ordine è composta dagli alberi seguenti:
1) Acero palmatum 'Orange Dream'
I nuovi germogli sono di un color arancio, che sfuma fino ad un giallo lucente. Con l'avanzare della stagione le foglie più protette dalla luce tendono al verde chiaro. L'acero può raggiungere un'altezza di 4 m.
2) Acero palm 'Atropurpureum'
L'Acero Giapponese Atropurpureum è un acero molto decorativo con un fogliame rosso scuro. Le meravigliose sfumature delle foglie vi stupiranno. Questo acero può raggiungere un'altezza di 5 m.
3) Acero palm 'Going Green'
L'acero Going Green ha delle foglie verde brillante spettacolari. Il Going Green può raggiungere un'altezza di 5 m e richiede una potatura alla fine dell'estate o all'inizio dell'autunno.
4) Acero palm 'Butterfly'
L'acero Butterfly ha un nome molto adatto con le sue foglie che assomigliano alle ali di una farfalla. Le foglie di colore verde, bordate di bianco e rosa, cambiano colore in autunno. Che eleganza!