_An error has occured, please try again! outspot.it

Loading profile...

Iscriviti gratuitamente per non mancare le nostre offerte!

Condizioni generali

1. Generali

Il termine ‘Outspot’ su questo sito rimanda alla società a responsabilità limitata, Confinity bvba:

Confinity bvba (Outspot)

Sede aziendale

Varentschoot 10

9840 De Pinte

Belgio

Num. KBO: BE0897.991.257

helpdesk@outspot.eu

Tel.: + 800 22 55 83 72

2. Applicazione

Le presenti condizioni generali sono applicabili a tutti i contratti e a tutti i rapporti giuridici nei quali Outspot rappresenta il venditore.

3. Irregolarità

Outspot non è obbligato a effettuare alcun ordine, né alcun risarcimento nei confronti dell’acquirente, qualora nella presentazione dell’azienda, o delle caratteristiche della stessa o nella menzione del prezzo abbia commesso un errore e quando: i) sia chiaro per l’acquirente che si tratti di un refuso, oppure quando ii) l’acquirente nelle circostanze di cui sopra e con ragionevole dubbio creda che Outspot possa offrire quella promozione con quelle caratteristiche e a quel prezzo.

4. Pagamento sicuro

Attraverso la piattaforma di pagamento Ogone, Outspot offre svariate forme di pagamento elettroniche con garanzia di sicurezza.

5. Diritti del consumatore

I diritti del consumatore sono sotto la responsabilità dell’inserzionista. Outspot funge esclusivamente da canale di transazione e marketing. In caso di eventuali problemi o danni il consumatore può rivolgersi direttamente all’inserzionista che provvederà a riparare, sostituire o rimborsare il danno secondo quanto previsto dai diritti del consumatore.

6. Periodo di recesso

6.1. Generali

È possibile informare un’azienda della volontà di recedere dall’acquisto, senza incorrere nel pagamento di una penale e senza dover fornire una spiegazione per tale recesso entro quattordici giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla consegna dell’articolo oppure dal giorno successivo alla stipulazione del contratto del servizio che corrisponde al giorno seguente il ricevimento via e-mail del voucher d’acquisto.

Ogni richiesta in deroga all’acquisto deve pervenire in forma scritta a Outspot (Confinity bvba) scrivendo a helpdesk@outspot.eu.

È possibile utilizzare il modulo di recesso.

Sulla maggior parte delle offerte è disponibile una garanzia di rimborso fino a 6 mesi successivi all’acquisto. Fare clic qui per maggiori informazioni.

6.2 Deroghe al diritto di recesso

6.2.1 Come riportato nell’articolo 47, §4 del provvedimento del 6 aprile 2010 circa le pratiche commerciali e la tutela dei consumatori, non è possibile avvalersi del diritto di recesso per quegli acquisti i cui contratti riguardanti la fornitura di merci o di servizi siano stati avviati con il consenso del consumatore poiché il voucher è stato consegnato al partner successivamente il termine di recesso di quattordici giorni lavorativi.

6.2.2. Il diritto di recesso non viene applicato su viaggi acquistati on-line, sui biglietti di eventi, concerti, festival o attività relative a più date prefissate.

6.2.3. In alcuni casi Outspot prevede delle eccezioni al diritto di recesso applicabili su prodotti e/o servizi. Tali eccezioni riguardano i prodotti che:

  • secondo le specifiche del consumatore sono fabbricati o chiaramente destinati a una persona ben precisa;
  • sono facilmente deperibili o hanno una conservazione limitata;
  • non sono adatti a essere restituiti via posta in relazione alle norme per la protezione sanitaria o a norme igieniche il cui sigillo sia stato rotto;
  • dopo la fornitura delle merci che per loro natura si siano irrimediabilmente mescolate con altri prodotti;
  • la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo sia stato concordato alla chiusura del contratto di acquisto, ma la cui consegna non possa avere luogo dopo 30 giorni; per cui il valore effettivo dipende dalle oscillazioni del mercato e su cui l’azienda in questione non ha alcun tipo di influenza;
  • contratti nei quali l’azienda ha richiesto espressamente di intervenire per effettuare riparazioni o manutenzioni urgenti; nei casi in cui l’azienda per un tale intervento effettui servizi aggiuntivi nei quali il consumatore non ne abbia fatto espressamente richiesta, oppure l’azienda fornisca altre merci diverse da pezzi di ricambio utilizzate per effettuare manutenzioni o riparazioni, il diritto di recesso è applicabile sui servizi aggiuntivi o sulle merci.
  • la fornitura di apparecchiature audio, video sigillate o programmi per computer il cui sigillo dopo la consegna sia stato rotto;
  • la fornitura di giornali o riviste, ad eccezione del contratto di abbonamento per tali pubblicazioni;
  • i contratti vengono stipulati durante un’asta pubblica;
  • la disponibilità dell’alloggio diversa da quella abitativa, trasporto di merci, servizi di autonoleggio, catering e servizi relativi alle attività di tempo libero, qualora nel contratto appaia una specifica data o periodo di esecuzione;
  • la fornitura di contenuti digitali che non sono stati consegnati con mezzi materiali, se l’esecuzione è iniziata con l’esplicito antecedente consenso da parte del consumatore purché quest’ultimo abbia ammesso la perdita del diritto di recesso;
  • contratti per servizi di scommesse e lotterie.

6.3. Rimborso durante il termine di recesso

Il rimborso avverrà al più tardi 14 giorni dopo l’esercizio del diritto di recesso e per un importo pari a quello pagato per l’acquisto del voucher. Il rimborso potrà essere rinviato fino a quando Outspot avrà ricevuto la merce, oppure fino a quando il consumatore fornisca prova dell’invio di tale merce.

Il rimborso avverrà sempre attraverso un buono d’acquisto. È possibile scegliere inoltre di modificare la natura del rimborso passando a un bonifico bancario da versare sul conto del consumatore.

7. 100% garanzia di rimborso fino a 6 mesi dopo l’acquisto (non valida per prodotti)

Outspot è obbligato per legge a considerare il termine di rimborso di 14 giorni per la maggior parte delle campagne. La garanzia di rimborso al 100% garantisce il rimborso al 100% fino a 6 mesi dopo l’acquisto. È possibile richiederla semplicemente via posta o per e-mail. Basta aggiungere il voucher e una copia del documento d’identità.

Per i biglietti di eventi, concerti, festival, viaggi/attività relative a date già prefissate questa garanzia non è valida. La garanzia non è valida inoltre per la fornitura di prodotti. La garanzia viene segnalata chiaramente nelle offerte pubblicate sul sito Web (vedere logo della garanzia di rimborso di 6 mesi). Attenzione: se il voucher è già prenotato, utilizzato o scaduto la garanzia non è valida.

Attenzione: se il pagamento è avvenuto attraverso un buono d’acquisto, il rimborso avverrà attraverso un buono d’acquisto (i buoni d’acquisto non sono cumulabili).

8. Prodotti: servizi, garanzia e annullamento

Alla voce ‘Pratico’ è indicata la parte responsabile per l’offerta: Outspot oppure un partner. In tale sezione sono indicati inoltre i dati di contatto (numero di telefono e indirizzo e-mail).

Vi sono diverse ragioni per le quali si potrebbe richiedere il rinvio dell’articolo o avvelarsi della garanzia, come ad esempio:

8.1. Recedere da un acquisto

È possibile informare un’azienda della volontà di recedere dall’acquisto, senza incorrere nel pagamento di una penale e senza dover fornire una spiegazione entro quattordici giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla consegna dell’articolo. Dopo aver informato il fornitore di voler recedere dall’acquisto, hai ancora 14 giorni lavorativi a disposizione per restituire l’articolo..

Desideri annullare prima che l’articolo ti venga spedito?

Puoi farlo senza costi aggiuntivi. Il rimborso (sotto forma di coupon o contanti) sarà erogato al più tardi 5 giorni dopo l’esercizio del diritto di recesso.

Desideri annullare dopo la spedizione dell’articolo? (non difettoso)

Assicurati che l’articolo rispetti le seguenti condizioni:

  • L’annullamento avviene entro 14 giorni dopo la consegna.
  • L’articolo viene restituito integro e nella confezione originale.
  • L’articolo viene restituito integro (inclusi tutti gli accessori, manuali, ecc).

Articoli di consumo come batterie, detersivi, lampade e profumi non possono essere restituiti.

Prodotti per l’igiene personale come spazzolini da denti, rasoi, regolabarba e termometri non possono essere restituiti.

È possibile annullare l’ordine rispettando le condizioni di cui sopra. Per procedere fare clic sul voucher alla voce “Pratico” dove troverai il diretto fornitore dell’offerta.

Responsabilità di Outspot. Inviare un’e-mail a helpdesk@outspot.eu indicando il codice del voucher, nome cognome, indirizzo destinatario ed eventuali commenti. Ci impegniamo a rispondere entro le ore 8:00 (giorni lavorativi) fornendoti chiare istruzioni di restituzione. In questo caso i costi di spedizione sono a carico dell’acquirente. Qualora l’articolo restituito non corrisponda alle condizioni per l’annullamento, Outspot non potrà processare la richiesta. Tuttavia Outspot prenderà contatto con te.

Responsabilità del partner. Inviare un’e-mail al partner indicando il codice del voucher, nome cognome, indirizzo destinatario ed eventuali commenti. Il partner ti informerà su come restituire l’articolo.

8.2. La consegna dell’articolo è avvenuta tardi?

Outspot si impegna a consegnare tutti i prodotti entro un termine massimo di 3 settimane. Può accadere che al momento della consegna non eri in casa oppure che il corriere non sia riuscito a trovare il tuo indirizzo. Niente paura!

Se il pacco non è stato consegnato entro 3 settimane dalla data di acquisto, invia un’email a helpdesk@outspot.eu indicando il codice del voucher e l’indirizzo della consegna. Risaliremo allo status della consegna del tuo pacco, inviandoti un codice che ti consentirà di seguire la spedizione sul sito Web del corriere. Se non disponiamo di tale codice, provvederemo, se desideri, a inviarti un nuovo articolo oppure, se impossibilitati, a procedere con un rimborso (sotto forma di voucher di acquisto o contanti).

Nei casi in cui non eri in casa al momento della consegna oppure il corriere non sia riuscito a trovare l’indirizzo, l’articolo verrà rispedito a Outspot. Provvederemo a rinviarlo all’indirizzo indicato senza costi aggiuntivi solo se l'indirizzo di consegna ci era stato trasmesso completamente esatto durante l'ordine. Il cliente è responsabile per l'esatezza dei suoi stessi dati.

8.3. Il prodotto è stato consegnato incompleto, difettoso o danneggiato.

I nostri collaboratori Outspot-si impegnano a imballare l’articolo al meglio. Può accadere che durante l’apertura del pacco o il montaggio dell’articolo si noti un danno o un’anomalia.

Ti consigliamo sempre di controllare il contenuto del prodotto acquistato, difetti di carattere generico o tecnico entro 14 giorni.

Se noti un’anomalia entro questo termine, potrai informare Outspot oppure il partner responsabile dell’offerta (vedere sezione “Pratico”).

Nel caso la responsabilità ricada su Outspot, invia un’e-mail a helpdesk@outspot.eu indicando il codice del voucher, una descrizione del difetto o del danno allegando eventualmente anche delle foto.

Se il danno o il difetto sono evidenti nella foto, Outspot ti offrirà direttamente un rimborso totale o parziale (sotto forma di voucher di acquisto o contanti). In tal modo non sarà necessario rispedire il prodotto.

Se il difetto non sarà visibile nella foto, sarà necessario rispedire il prodotto a Outspot. Ti invieremo un’etichetta per restituire il prodotto via e-mail assieme alle istruzioni per la restituzione.

Una volta ricevuto il prodotto Outspot provvederà immediatamente a constatare il danno. Nel caso in cui Outspot accerti il danno o il difetto dell’articolo, cercherà di ripararlo. Se la riparazione è impossibile, si procederà con il rimborso (sotto forma di voucher di acquisto o contanti).

Nel caso la responsabilità sia del partner invia un’e-mail a helpdesk@outspot.eu indicando il codice del voucher, una descrizione del difetto o del danno allegando eventualmente anche delle foto. Il partner ti informerà su come restituire l’articolo.

8.4. Prodotto difettoso entro il termine di garanzia

I prodotti consegnati da Outspot funzionano secondo quanto descritto, tuttavia può accadere che dopo un determinato periodo si riscontri un difetto o un guasto nel prodotto. È possibile indicarlo, premesso che ciò avvenga secondo le garanzie legali e le relative condizioni previste. Prendere contatto con Outspot o con il partner dell’offerta (vedere sezione “Pratico”).

Responsabilità di Outspot. Qualora il prodotto presenti danni entro sei mesi dalla consegna, Oustpot provvederà a inviare l’etichetta e le relative istruzioni per la restituzione. Dopo aver restituito l’articolo difettoso, provvederemo a offrirti una soluzione adeguata (sostituzione, riparazione oppure rimborso).

Qualora il prodotto presenti danni dopo sei mesi dalla consegna, i costi di spedizione per la restituzione ad Outspot saranno a carico dell’acquirente. Anche in questo ci occuperemo del danno e ti offriremo una soluzione adeguata.

Casi specifici non contemplati nella garanzia come:

  • danni da acqua
  • danni da cadute e urti
  • danni provocati dall’uso improprio o erroneo del prodotto
  • garanzia di due anni già scaduta
  • mancanza di componenti
  • articoli di consumo come lampade, batterie o liquidi
  • articoli il cui sigillo si presenti rotto

Qualora la tua richiesta non sia contemplata nella garanzia, potranno esserti addebitate le spese di procedura. Tali spese sono a carico dell’acquirente.

Qualora il periodo di garanzia sia già scaduto ma il prodotto presenti dei difetti, potrai contattare il produttore per risolvere il problema.

Responsabilità del partner. Invia un’e-mail al partner Il partner ti indicherà la procedura.

In caso di domande sui casi illustrati sopra, rivolgersi al partner in questione oppure a Outspot, scrivendo a helpdesk@outspot.eu).

Chi paga i costi della spedizione qualora siano applicabili?

Outspot si farà carico dei costi di spedizione nei seguenti casi:

  • il prodotto ordinato è stato consegnato difettoso e il difetto non si può vedere su una foto

  • il prodotto ordinato è difettoso dopo 6 mesi dalla consegna

  • consegna errata o incompleta

Nei seguenti casi i costi di spedizione per la restituzione saranno a carico del consumatore:

  • non vi sono difetti, il consumatore vuole recedere dall’acquisto

  • il prodotto ordinato è difettoso dopo 6 mesi o più dalla consegna

Quando Outspot prende in consegna una richiesta di rinvio dell’articolo o una richiesta di garanzia, cercherà sempre di risolverlo entro termini ragionevoli e nel miglior modo possibile.

Può accadere che Outspot non sia in grado di fornire un prodotto perché le scorte sono esaurite, in questo caso verrà offerto un risarcimento completo o parziale sotto forma di buono d’acquisto oppure contanti.

Osservazioni

Durante il periodo di prova di 14 giorni, si richiede al consumatore la massima cura nell’uso dell’articolo. Il consumatore ha il diritto di valutare il prodotto e decidere se vuole tenerlo, proprio come avviene per gli acquisti in negozio. Qualora il consumatore non abbia ancora deciso se tenere l’articolo, non potrà utilizzarlo. Quando il consumatore utilizza il prodotto più del necessario per valutare se lo vuole tenere davvero, l’articolo perde valore. Il negoziante on-line ha diritto a un risarcimento quando il consumatore restituisce l’articolo usato.

9. Dati personali

In Belgio la privacy dei dati personali viene regolata dalla legge dell’8 dicembre 1992, emendata dalla legge dell’11 dicembre 1998 fino alla conversione della direttiva del 24 ottobre 1995 del Parlamento europeo e del Consiglio europeo circa la tutela delle persone fisiche in relazione all’elaborazione dei dati personali e alla libera circolazione degli stessi. Outspot provvede all’osservanza di questa normativa. In questo modo il consumatore potrà sempre controllare, modificare o eliminare i propri dati personali.

Se desidera la rimozione dei suoi dati dalla nostra base di dati, si prega di contattare helpdesk@outspot.eu.

10. Responsabilità

Outspot declina ogni responsabilità da eventi, incidenti o perdite relative all’offerta. Outspot non può essere considerato responsabile per la cattiva o tarda ricezione di informazioni necessarie da parte del cliente per effettuare l’ordine in tempo.

11. Disclaimer

Tutte le informazioni presenti sul sito Web sono completate con la massima cura e vengono aggiornate regolarmente. Tuttavia Outspot declina ogni responsabilità sul contenuto di questo sito Web. In casi eccezionali le tariffe e le condizioni di utilizzo possono essere soggette a modifiche. Outspot (Confinity bvba) declina ogni responsabilità su possibili errori e mancanze contenuti in questo sito Web. Outspot si riserva il diritto di apportare modifiche e correzioni. Tutti i diritti d’autore e le altre proprietà intellettuali relative al contenuto e all’immagine di questo sito Web sono di proprietà di Outspot (Confinity bvba) e dei suoi partner.

Outspot osserva la ricezione della legge belga dell’8 dicembre 1992 sul trattamento dei dati personali in relazione all’impiego e alla raccolta degli stessi in Belgio attraverso il sito Outspot in un archivio dati. Secondo questa normativa il consumatore ha il diritto di consultare o modificare i propri dati. La richiesta può avvenire tramite e-mail.

Tali dati personali non verranno mai ceduti o venduti a terzi.

12. Altre disposizioni

Outspot si impegna a rispondere alle e-mail entro 8 ore (nei giorni lavorativi). In caso di lamentele indirizzate a Outspot, il cliente verrà informato entro cinque giorni lavorativi sul termine entro il quale Outspot propone una risoluzione della controversia.

La sede sociale di Confinity N.V. si trova in 9840 De Pinte, Varentschoot 10, numero KBO (azienda) 0897 991 257. Si prega di inviare invece tutte le corrispondenze o contratti di queste condizioni generali a Outspot (Dorp 16, 9830 Sint-Martens-Latem, Belgio) oppure all’indirizzo e-mail: helpdesk@outspot.eu.

Tutti i prezzi indicati sul sito Web sono comprensivi di IVA per le spedizioni all’interno dell’Unione europea, salvo diversa indicazione. La valuta viene sempre indicata con chiarezza. Il consumatore verrà informato qualora i prezzi siano errati o i costi di spedizione erroneamente indicati. Nei casi menzionati è possibile annullare l’ordine. Le consegne al di fuori dall’Unione europea sono soggette a tassazioni a carico del consumatore.

È possibile effettuare ordini a partire dai 18 anni.

Iscriviti gratuitamente per non mancare le nostre offerte!